Ordini: Termini & Condizioni

Tempi e costi di spedizione

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Libroametaprezzo.it,  per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso (salvo offerte promozionali o condizioni particolari che saranno rese note al cliente prima della conferma dell’acquisto). Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".

I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso all'ingombro e alla destinazione di consegna.

Modalità di consegna

Zelig provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati,  mediante Corriere Bartolini.

La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

Zelig non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Disponibilità dei prodotti

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da Zelig, e nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili dai nostri fornitori.

Tempi di spedizione

Vista la vasta gamma e diversità di prodotti disponibili sul sito, in ogni scheda prodotto è indicato esplicitamente il tempo di spedizione espresso in giorni lavorativi a partire dal giorno lavorativo successivo dalla ricezione della conferma di pagamento oppure, in caso di contrassegno, a partire dal giorno lavorativo successivo dalla ricezione dell'ordine.

Ritardi nella spedizione dovuti ad imprevisti legati al fornitore o al vettore, o dovuti a mancata disponibilità nelle scorte in magazzino da parte dei fornitori di Zelig, saranno comunicati tempestivamente all'acquirente, il quale potrà decidere se recedere dal contratto o attendere la spedizione della merce o accettare un prodotto equivalente o superiore a quello ordinato.

Costi di spedizione

Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso (salvo offerte promozionali o condizioni particolari che saranno rese note al cliente prima della conferma dell’acquisto). Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.

 

 

Resi e Rimborsi

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato da Zelig entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. Ecco come:

  1. Assicurati, che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, integri, funzionanti e con imballo originale, eventuali etichette e cartellini attaccati, manuali d'uso ed accessori inclusi.
  2. Fai richiesta di Diritto di recesso a mezzo e-mail, o posta elettronica certificata o raccomandata rr.
  3. Attendi la ricezione di una e-mail di accettazione del tuo reso entro 15 gg lavorativi dalla data della tua richiesta o dal ricevimento della raccomandata rr.
  4. Prepara il pacco ricevuto e attacca il segnacollo (etichetta incollata al collo indicante mittente e destinatario in modo chiaro ed intelligibile) , indicante i tuoi estremi come mittente ed i dati di destinazione che riceverai nella nostra comunicazione di accettazione del reso, sulla scatola originale ricevuta, in modo da coprire le informazioni della prima spedizione. Grazie al nostro servizio di reso assicurato, avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione dal tuo domicilio al magazzino del nostro fornitore e o logistica. La spedizione del reso dovrà avvenire entro 10 giorni dalla nostra e-mail di accettazione.
  5. Prenota il ritiro del tuo reso contattando il corriere indicato sulla e-mail di accettazione del reso che ha consegnato il tuo pacco.

Se preferisci, puoi anche scegliere di non utilizzare il nostro corriere. In tal caso le spese di reso e eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo diretto carico. Le spese di spedizione e consegna dell’ordine ti saranno da noi trattenute.

Riceverai un’e-mail di conferma quando riceveremo ed accetteremo il tuo reso 8la merce che tu hai spedito), entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna al magazzino del fornitore e/o logistica. Ti ricordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi correttamente. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, Zelig non potrà effettuare un rimborso ed il pacco ti verrà rispedito. La procedura potrebbe variare ed in tal caso ti invitiamo ad aderire alle informazioni riportate sulla comunicazione di accettazione del reso, inviata per e-mail.

Puoi controllare sempre lo stato del tuo reso nella apposita sezione.

Ti ricordiamo inoltre che:

  • Possiamo valutare di offrire una sostituzione di prodotto
  • Puoi spedire il tuo reso solo dalla città in cui hai effettuato l'ordine
  • Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
  • Zelig verificherà se i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.

 

Il tuo reso sarà accettato entro, e non oltre, 15 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al nostro magazzino. Dopo l'accettazione provvederemo al tuo rimborso e ti manderemo un'e-mail di conferma.

I tempi di rimborso sono di seguito indicati

  • Carta di Credito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 30 giorni lavorativi da quando riceverai la nostra e-mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso a partire dal tempo indicato dipende dall'istituto che ha emesso la tua carta. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando l'istituto, che ha emesso la tua carta di credito.
  • PayPal: il rimborso sarà visibile entro 30 giorni da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.
  • Contrassegno: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico in un conto corrente bancario o postale: inserisci nella comunicazione di recesso i dati del tuo conto (intestatario e codice IBAN). La nostra Banca normalmente effettua rimborsi entro 60 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni a partire dalla dai tempi indicati sul tuo estratto conto. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando la tua banca

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Se il tuo acquisto non ti soddisfa pienamente, Zelig, conformemente alle leggi vigenti in materia di Diritto di recesso, ti propone una procedura di reso pratica e veloce, per rendere comunque piacevole la tua esperienza di shopping con Zelig. Zelig si allinea integralmente alla normativa a favore del consumatore sui contratti di acquisto che avvengono al di fuori dei locali commerciali. (D.L.n 185/1999, D.L. 206/2005, normativa n 85/577/CEE).

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato da Zelig entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. Ecco come:

  1. Assicurati, che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, integri, funzionanti e con imballo originale, eventuali etichette e cartellini attaccati, manuali d'uso ed accessori inclusi.
  2. Fai richiesta di Diritto di recesso a mezzo e-mail, o posta elettronica certificata o raccomandata rr.
  3. Attendi la ricezione di una e-mail di accettazione del tuo reso entro 15 gg lavorativi dalla data della tua richiesta o dal ricevimento della raccomandata rr.
  4. Prepara il pacco ricevuto e attacca il segnacollo (etichetta incollata al collo indicante mittente e destinatario in modo chiaro ed intelligibile) , indicante i tuoi estremi come mittente ed i dati di destinazione che riceverai nella nostra comunicazione di accettazione del reso, sulla scatola originale ricevuta, in modo da coprire le informazioni della prima spedizione. Grazie al nostro servizio di reso assicurato, avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione dal tuo domicilio al magazzino del nostro fornitore e o logistica. La spedizione del reso dovrà avvenire entro 10 giorni dalla nostra e-mail di accettazione.
  5. Prenota il ritiro del tuo reso contattando il corriere indicato sulla e-mail di accettazione del reso che ha consegnato il tuo pacco.

Se preferisci, puoi anche scegliere di non utilizzare il nostro corriere. In tal caso le spese di reso e eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo diretto carico. Le spese di spedizione e consegna dell’ordine ti saranno da noi trattenute.

Riceverai un’e-mail di conferma quando riceveremo ed accetteremo il tuo reso 8la merce che tu hai spedito), entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna al magazzino del fornitore e/o logistica. Ti ricordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi correttamente. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, Zelig non potrà effettuare un rimborso ed il pacco ti verrà rispedito. La procedura potrebbe variare ed in tal caso ti invitiamo ad aderire alle informazioni riportate sulla comunicazione di accettazione del reso, inviata per e-mail.

Puoi controllare sempre lo stato del tuo reso nella apposita sezione.

Ti ricordiamo inoltre che:

  • Possiamo valutare di offrire una sostituzione di prodotto
  • Puoi spedire il tuo reso solo dalla città in cui hai effettuato l'ordine
  • Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
  • Zelig verificherà se i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.

 

Il tuo reso sarà accettato entro, e non oltre, 15 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al nostro magazzino. Dopo l'accettazione provvederemo al tuo rimborso e ti manderemo un'e-mail di conferma.

Hai una opportunità interessante per fare fruttare il tuo credito. Il tuo credito vantato può crescere del xx percento, per acquistare un altro prodotto all'interno dei siti e della piattaforma multimediale Zelig. Il tuo nuovo credito vantato sarà disponibile immediatamente e valido per un intero anno solare. Zelig valorizza i tuoi soldi incrementandone il valore.

I tempi di rimborso sono di seguito indicati

  • Carta di Credito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 30 giorni lavorativi da quando riceverai la nostra e-mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso a partire dal tempo indicato dipende dall'istituto che ha emesso la tua carta. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando l'istituto, che ha emesso la tua carta di credito.
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  • Contrassegno: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico in un conto corrente bancario o postale: inserisci nella comunicazione di recesso i dati del tuo conto (intestatario e codice IBAN). La nostra Banca normalmente effettua rimborsi entro 30 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni a partire dalla dai tempi indicati sul tuo estratto conto. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando la tua banca.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Zelig ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Zelig di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Tutela dei dati personali (privacy)

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.

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Giuristizione e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite un sito del circuito Zelig è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Rimin.